giovedì 16 maggio 2013

Read-a-thon! #aggiornamento!

La maratona di lettura procede, non senza qualche piccolo intoppo.
Ho finito il primo libro della lista, Città di Cenere, in poco più di un giorno e devo dire che è stata una degna conclusione alla prima trilogia degli Strumenti Mortali.
Presto dedicherò un post a questa famosissima saga, che mi ha appassionato come non avrei mai creduto possibile (diciamoci la verità, quanti romanzi YA sembrano scritti con lo stampino?)

Il secondo libro a cui mi sono dedicata è stato Incubo, di Wes Craven, ma mi sono
vista costretta ad abbandonarlo dopo poco più di 200 pagine; noioso, scritto male, con personaggi antipatici e chi più ne ha più ne metta. Craven è un regista che apprezzo molto (come non amare il papà di Freddy Krueger e di Scream, del resto?) ma come scrittore mi ha proprio deluso.

Per riparare a questo abbandono ho deciso di dedicarmi a Il grande Gatsby, anche in vista dell'uscita del film.
L'edizione Newton da 99 centesimi conta solo 125 pagine, pur essendo integrale, quindi l'ho finito molto rapidamente; non posso dire di averlo apprezzato a pieno, ma comunque l'ho letto con piacere.

Stasera inizierò La scuola dei desideri, sperando che la Harris sia nelle mie corde; l'unica sua storia che conosco è, ovviamente, Chocolat, ma ho visto solo il film, quindi non ho idea di cosa mi appresto a leggere (yay, la scoperta di un nuovo autore <3)

Nessun commento:

Posta un commento