giovedì 6 giugno 2013

Monster High Doll Review - Nefera de Nile

Eccomi di ritorno, con una nuova recensione dollosa :D
Ultimamente la famiglia MH è cresciuta molto e oggi ho deciso che era giunto il momento di fare qualche fotina nuova, visto che le ultime sono quelle di Cupid di febbraio °_°'' No, non sono pigra...forse un pochino...forse....
Ahem, dicevamo, quale miglior modella per delle foto della bellissima (e nefastissima) Nefera de Nile, "affettuosa" sorella maggiore di Cleo? Ovviamente lei non s'è fatta pregare.

Comincio col dire che questa bambola ha un corpo diverso rispetto alle solite MH: Nefera è più alta ed ha delle forme più marcate, da donna adulta, diversamente dalle altre che invece hanno dei fisici molto più "adolescenziali".

 Nel complesso, la bambola è molto fedele alla box-art, cosa che apprezzo moltissimo: in generale trovo che i disegni che si trovano sulle scatole siano bellissimi e vedere una bambola che non li rispecchia a pieno mi da un pochino fastidio (Ghoulia è un esempio lampante; nelle box-art ha sempre un'aria trasognata/timida, mentre la bambola ha uno sguardo fierissimo xD)


 Il vestito è di ottima qualità, come tutti quelli delle basic del resto.
La fantasia a bendaggio è molto realistica e sottolinea ancora di più le forme della nostra Nefera; la gonna copre giusto l'essenziale, ma nonostante la mancanza di orli lungo le striscioline di stofffa che la compongono, non perde un filo. La cintura è davvero massiccia, ma considerato che è più alta rispetto alle altre, la cosa non stona più di tanto.

 Un punto fondamentale per ogni MH che si rispetti: le scarpe!
Apparentemente, sembrerebbero un paio di comuni sandali neri e dorati, ma girandoli ci si accorge che il tacco è nientepopodimeno che un cobra sibilate; del resto, si tratta di Nefera, quale animale migliore per esprimere la sua dolcezza? :D

 Il trucco è semplice, sui toni dell'arancione e del dorato, con un rossetto di un colore veramente splendido; il contrasto che fa con la carnagione della bambola e il fatto che richiami il colore dei capelli è una cosa che mi ha conquistata subito.

Altro aspetto fondamentale sono i capelli: nella foto sembrano turchesi, ma in realtà sono di uno splendido verde acqua scuro, con ciuffi neri e una cascata di tinsel dorati, che miracolosamente stanno tutti al loro posto (quelli di Abbey per esempio tendono a rizzarsi come se avessero vita propria :/)
La treccia laterale aggiunge quel particolare in più, differenziandola da una semplice coda alta.

Ovviamente, non poteva mancare il fedele animaletto: Azura, uno scarabeo, ha gli stessi colori della sua padrona, anche se il suo sguardo sembra decisamente più pacato; in effetti, di Nefera ne basta una :D

Walk like an egypitian?

 
Killer look <3
 Che dire di più? Nonostante nel cartone animato sia un personaggio totalmente negativo (diciamo pure che è una gran str****na, insieme all'amato papino) la bambola mi ha conquistato immediatamente; la Mattel ha messo moltissimo impegno sia negli accessori che nel mold del corpo, peccato che non sia stato più utilizzato. L'unica altra bambola con questo corpo è la Preside Senzatesta (che prima o poi si unirà alla famiglia :D)
Più la guardo e più mi convinco di aver fatto benissimo ad approfittare dell'occasione per prenderla: l'ho pagata circa 45€ su Ebay, era chiaramente un fondo di magazzino rimasto lì per puro caso, ma la scatola era in condizioni perfette, quindi l'ho presa senza pensarci troppo :)
Attualmente non esite altro merchandise legato a questa bambola, ma spero vivamente che la Mattel ci regali almeno un fashion pack prima o poi.

Nessun commento:

Posta un commento